Credi nel cambiamento… è possibile!
Credere che cambiare sia possibile cambiare è il punto di partenza per mettere in atto il cambiamento. Se non crediamo a qualcosa sarà molto difficile che iniziamo a cercarla. Così ci pregiudichiamo da subito la possibilità di trovarla.
Ma se fosse davvero possibile cambiare noi stessi? Io ti dico che lo è.
Diamo per assodato che tu sia dubbioso. Non ti chiedo di crederci a occhi chiusi. Ti chiedo soltanto di ammettere la remota ipotesi che sia possibile cambiare. Il gioco è fatto!
Cominciando a interrogarti sulla reale possibilità di cambiare, tu che non credi al cambiamento, hai già cambiato qualcosa di te: cominci ad aprire la tua mente. Il primo passo è fatto!
Non comincia a suonarti già meglio? Credi nel cambiamento… è possibile!
Quando hai preso coscienza che stai già cambiando, prendi fiducia in te stesso e vedi i risultati del lavoro che tu stesso ti stai permettendo di fare. Inizia cosi il viaggio della crescita e della maturazione personale.
Ti stupirai delle potenzialità che hai in te e di chi sei veramente.
Sganciati dalle convinzioni di essere “fatto e finito”. Hai un carattere, vero. Non è una condanna! Hai dei pregi e dei difetti su cui puoi lavorare.
Hai il diritto e il dovere di regolare tu stesso le tue azioni e di assumere meriti e responsabilità che da esse derivano.
Il tuo comportamento deriva dalle tue scelte e l’immagine che tu dai agli altri di te stesso è una tua scelta e una tua responsabilità.
Le persone che ti circondano ti osservano e traggono le loro conclusioni dalle tue azioni e dal tuo modo di porti.
Quello che pensa la gente di te è di importanza relativa. Quello che conta è quello però che tu pensi di te e di come vuoi essere. Se quello che sei coincide con ciò che vuoi essere e apparire allora sei al completo e consapevole pienamente della tua scelta.
Mettiti al lavoro! Se non sai come fare, fatti aiutare.
Ah … dimenticavo… sei sei arrivato a leggere fino a qui… hai già iniziato a cambiare!